Pallore
Poiché il pallore non è un disturbo a sé stante, ma un sintomo della presenza di altre patologie, la terapia per trattare questa condizione dipenderà dall’individuazione della malattia che ne…
Papule
Nella maggior parte dei casi le papule scompaiono senza bisogno di assumere farmaci. Resta importante evitare il contatto con materiali che possono irritare la pelle, non grattarsi o sfregare la…
Parestesia
La terapia mirata al trattamento della parestesia dipende strettamente dall’individuazione della causa che ne è all’origine. Le patologie che possono risultare associate alla parestesia sono le seguenti: Acromegalia Ansia Amiloidosi…
Pelle della mammella a buccia d’arancia
Poiché la patologia che risulta associata alla presenza della pelle della mammella a buccia d’arancia è solitamente il carcinoma mammario, in caso di insorgenza di questo specifico aspetto della pelle…
Pelle grassa
Il rimedio migliore contro la pelle grassa è una corretta igiene. Esistono prodotti specifici per prendersi cura di una cute alle prese con un eccesso di sebo, detergenti, tonici, cerotti medicati, maschere,…
Pelle secca
Quando la pelle secca risulta essere un problema cronico o grave è necessario l’intervento di uno specialista. Prima di rivolgersi a un dermatologo si può, però, cercare di migliorare la…
Perdita della memoria
Il rimedio più adatto in caso di perdita della memoria dipende dalla sua causa. In generale, una persona che convive con questo problema può aver bisogno di molto aiuto. Può…
Perdita di coordinazione dei movimenti
Dal momento che le patologie che risultano associate alla perdita di coordinazione dei movimenti sono molte e differenti tra loro, in caso di insorgenza di questo disturbo è bene rivolgersi…