Denti Sensibili
In caso di bruxismo un valido aiuto contro la sensibilità dei denti può arrivare dall’utilizzo dei bite antibruxismo, appositi dispositivi di gomma che, inseriti sull’arcata dentaria, impediscono il digrignamento dei denti (solitamente vengono utilizzati di notte…
Diarrea
La cura della diarrea viene stabilita in base alla patologia che ne è all’origine. Due rimedi possono, tuttavia, aiutare l’organismo a ristabilirsi, il riposo e l’assunzione di soluzioni saline reidratanti…
Difficoltà del linguaggio
Per individuare i rimedi contro la difficoltà del linguaggio bisogna prima di tutto individuare l’origine che scatena il disturbo. Alcuni, infatti, possono essere di lieve entità, modesti e transitori e…
Diminuita sudorazione
Quando la sudorazione diminuisce drasticamente fino ad azzerarsi il disturbo è legato alla mancanza di una funzione fondamentale per la termoregolazione poiché il sudore consente di abbassare la temperatura corporea sia…
Disartria
Il trattamento della disartria deve dipende alla soluzione delle cause scatenanti. Può, ad esempio, essere utile modificare l’assunzione di alcuni farmaci, mentre per altri può essere utile la logopedia. Lo specialista potrebbe suggerire…
Discromie cutanee
Il rimedio migliore alle discromie cutanee dipende dalla loro causa. In alcuni casi possono essere utili creme o depigmentanti a base di molecole come l’acido glicolico, l’acido ascorbico o l’acido azelaico, ma le…
Disfagia
Il rimedio migliore in caso di disfagia dipende dalla causa alla base. A volte può essere necessario rivolgersi a un logopedista o a un esperto della rieducazione della deglutizione per imparare esercizi o strategie che aiutano…